BIBLIOTECA WESTIE
Ultimi libri letti e libri-spazzatura


L'ULTIMO LIBRO LETTO (prima che venga smistato alle varie pagine)

PIERRE JOUVENTIN

Cuore di Lupa

Un libro interessantissimo, l'autore alleva in casa propria una lupa. Pur accettando la nostra parentela genetica con le scimmie non è possibile ignorare la nostra parentela sociologica con il lupo. Abbiamo in comune la vita e la caccia in branco ma anche il desiderio di cooperazione e l'empatia che ci lega gli uni agli altri.
Per questo motivo abbiamo scelto il cane come compagno...un lupo anche lui....ma creato per condividere pienamente la nostra esistenza.

LO S-CONSIGLIO DELLA SETTIMANA(i libri che non avrei mai voluto leggere)

PICCOLI ANGELI

Margrit Coats

Mio sottotitolo:
Se lo conosci lo eviti!

In questo libro l'autrice parla diffusamente della comunicazione tra uomo e animale (principalmente cani e gatti) e si dichiara certa che questi siano stati mandati sulla terra in veste di animale ma in realtà nascondano la loro vera identità di angeli.
Il loro mezzo di comunicazione è un "raggio rosa" che dovete visualizzare mentalmente per comunicare con il vostro cane.......
Avrei dovuto essere messa in guardia dal melenso titolo di questo libro...invece ho pensato che poteva essere un libro interessante con un titolo stupido dovuto alla di traduzione...
Grave errore !!! l'autrice ha lavorato in precedenza come indossatrice e segretaria, per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio che non avesse abbandonato la via originaria.
Un condensato di stupidità e di spiritualità a basso coefficiente di interesse. I nostri animali domestici ridotti alla funzione extraterrena di "angeli" inviati sulla terra per guidarci nella vita.
Mi stupisco davvero del successo di questo personaggio, peraltro ottenuto in America dove trovano spazio tutti, anche gli psicologi-animali improvvisati.
Unica nota positiva: gli animali che popolano il libro, che fortunatamente anzichè angeli appaiono nelle loro vesti originarie e mostrano soprattutto se paragonati all'autrice, spiccata intelligenza, solido buon senso e granitica razionalità.
Fossi nei panni dei cani e dei gatti interpreti del libro chiederei i danni all'autrice!

Chiudi finestra